Fabian Ruiz Juventus – Come riportato dall’odierna edizione di Tuttosport, la Juventus incontrerà gli agenti di Fabian Ruiz a Torino per discutere del possibile passaggio in bianconero del centrocampista spagnolo. Giuntoli avrebbe deciso di affondare il colpo sul suo pupillo ex Napoli, e la trattativa potrebbe decollare già nel corso delle prossime settimane.
L’unico ostacolo potrebbe essere rappresentato dall’eccessiva valutazione del suo cartellino, anche se non è escluso che il PSG possa aprire al prestito con diritto di riscatto senza obbligo, almeno inizialmente. Fabian Ruiz, dal canto suo, potrebbe accettare la corte bianconera per tornare a recitare una parte da protagonista dopo una stagione da “comparsa”.
Detto questo, Giuntoli dovrà sciogliere anche il nodo ingaggio. Non è escluso che il PSG possa contribuire, almeno inizialmente, al pagamento di una parte dello stipendio del centrocampista. La Juve potrebbe acquistare l’ex Napoli con la formula del prestito con diritto di riscatto, per voi rivalutare tutto nel corso della prossima estate con un nuovo accordo per l’acquisto a titolo definitivo.
Fabian Ruiz alla Juventus: il piano di Giuntoli
Fabian Ruiz potrebbe rappresentare la pista più semplice da percorrere per potenziare il centrocampo bianconero. Il PSG sarebbe disposto ad aprire alla trattativa, mentre le situazioni legate a De Paul e Thuram, per il momento, restano operazioni di difficile percorrenza soprattutto per un discorso economico.
35 milioni la valutazione del centrocampista argentino, circa 40 milioni la richiesta del Nizza per il centrocampista francese, fratello dell’attaccante dell’Inter.