Rinnovo Fabian– Fabian Ruiz ha scelto di non rinnovare con la compagine allenata da Luciano Spalletti. Il regista spagnolo partirà dunque subito, in modo che non si liberi a zero a contratto scaduto. La carta Ruiz in queste ultime ore sta tornando utile al Napoli che, visto l’interesse del PSG, ha offerto il giocatore in Ligue 1.
La trattativa tra il club partenopeo e i campioni di Francia in carica sarebbe ai dettagli decisivi, con il PSG intento a rifondare totalmente il centrocampo; oltre a Fabian va ricordato che i parigini hanno già acquistato Vitinha e Renato Sanches, liberando Wjinaldum, ceduto alla Roma.
La valutazione che il Napoli fa del proprio centrocampista è di 25 milioni di euro: cifra facilmente pagabile da parte dei francesi. Nel frattempo Keylor Navas si potrebbe sbloccare, così da sciogliere il nodo portieri in casa Napoli. I rumors parlano con aria certa del portiere della Costa Rica in maglia azzurra. Per lui si parlerebbe di un prestito (non si sa ancora l’opzione relativa al riscatto), con parte dell’ingaggio pagata dal PSG.
Keylor Navas al Napoli: cosa cambia al fantacalcio
Il probabile arrivo di Navas cambierebbe le carte in tavola in casa Napoli. Luciano Spalletti attualemente dispone di Meret e Sirigu. Sebbene il primo fosse quasi ufficiale allo Spezia, la trattativa è poi saltata e l’estremo difensore è rimasto all’ombra del Vesuvio. Navas giocherebbe con ogni probabilità titolare, ma né Meret, né Sirigu andrebbero a fare da terzo portiere. Dunque il giocatore ex Udinese dovrebbe trovare immediatamente una nuova sistemazione.