Nicolò Fagioli, intervistato ai microfoni di Dazn, ha colto l’occasione per lanciare un chiaro messaggio ai tifosi della Juventus e anche a tutti i fantallenatori. Il giovane centrocampista bianconero, attualmente ai box alla Continassa per una tonsillite, è pronto per preparare al meglio l’inizio della nuova stagione.
Il centrocampista ha ammesso: “Allegri mi ha migliorato a livello difensivo, ho imparato molto in questo senso. In campo dà tranquillità, si arrabbia solo quando sbagliamo atteggiamento. Bisogna stare sul pezzo”.
Poi il messaggio ai tifosi della Juve e ai fantallenatori: “Il mio obbiettivo è di fare più gol, è una qualità che possiedo”. Giusto puntare su di lui al fantacalcio 2023/2024? La nostra sensazione è che Fagioli potrà migliorare il suo score bonus della scorsa stagione.
Fagioli al fantacalcio, ruolo e consigli per l’asta 2023/2024
Salvo clamorosi colpi di scena, Fagioli agirà da mezz’ala destra nel 3-5-2 disegnato da Allegri. Il ritorno a pieno regime di Pogba, e il possibile affondo sul mercato per Kessie, potrebbe costringere l’ex Cremonese a un costante ballottaggio e rischio turnover. Ecco perchè, in vista dell’asta, sarà fondamentale non “svenarsi” con aste al rilancio. Fagioli va inquadrato come 4°-5° slot di centrocampo, soprattutto per la fitta concorrenza in mezzo al campo.