Fallimento Sampdoria – Non ancora conclusa, l’attuale stagione di Serie A rappresenta uno dei momenti più bui nella storia della Sampdoria: dalla retrocessione in Serie B ormai ufficializzata dalla matematica, alla crisi societaria che potrebbe presto portare al fallimento di una piazza storica.
Tralasciando le delusioni derivanti dal campo, a livello societario si sta giocando quella che è stata definita dallo stesso club Doriano come: “La partita più importante per la storia del club“. Tutto da scrivere il futuro blucerchiato, ormai segnato da una totale incertezza.
La Samp, con un comunicato ufficiale, ha di fatto reso noto ai tifosi che “le trattative finalizzate alla cessione del club non hanno trovato positiva conclusione e che non è stato possibile dar corso all’aumento di capitale della società, con il Consiglio d’Amministrazione che ha avviato la procedura di composizione negoziata della crisi“. L’obiettivo del club ligure sarà dunque quello di mantenere il titolo sportivo, cercando di scongiurare il fallimento societario nell’assemblea che si terrà tra il 26 ed il 29 maggio. Si legge ancora: “In mancanza di una soluzione compatibile con le prossime scadenze federali, il Consiglio non potrà che prendere atto dell’impossibilità di dar corso al percorso di ristrutturazione“. Incertezza totale dunque, questo si evince dal comunicato della Sampdoria: o sarà Serie B con relativo percorso di ristrutturazione societaria o, lasciando un vuoto profondo nel calcio italiano, sarà fallimento.