Squalificati 1^ giornata – Dopo una pausa che quest’anno è stata più breve del solito, sta per tornare la nostra amata Serie A e di conseguenza anche l’immancabile fantacalcio. Già a partire dalla 1^ giornata di campionato, i fantallenatori dovranno fare attenzione ad un fatto non propriamente irrilevante: gli squalificati. Saranno infatti 13 i volti che dovranno rimandare il debutto in campionato di una giornata, o come nel caso di Gaetano del Napoli, di due.
Tra le formazioni più colpite, ci sarà la Juventus di Massimiliano Allegri, con il tecnico bianconero che dovrà rinunciare a Moise Kean e Adrien Rabiot. Problemi anche per la Lazio di Maurizio Sarri che dovrà fare a meno del neoacquisto Casale e di Sofian Kiyine, giocatore tornato alla base dopo il prestito al Venezia. Out per Cioffi ed il suo Hellas Verona due giocatori chiave come Ceccherini e Miguel Veloso; a saltare la prima di campionato ci saranno anche Lamanna e Machin per il Monza.
Curioso infine il caso di Lewis Ferguson, centrocampista di proprietà del Bologna, arrivato in questa sessione estiva di mercato dall’Aberdeen. Il classe 1999 sarà costretto a saltare la prima apparizione con la maglia rossoblù, ed il conseguente debutto in Serie A, per via di una squalifica rimediata lo scorso anno nel campionato scozzese.
Squalificati 1^ giornata 2022/2023
- Ferguson (Bologna)
- Kean (Juventus)
- Rabiot (Juventus)
- Casale (Lazio)
- Kiyine (Lazio)
- Lamanna (Monza)
- Machin (Monza)
- Gaetano (Napoli)
- Leverbe (Sampdoria)
- Lopez (Sassuolo)
- Buongiorno (Torino)
- Ceccherini (Verona)
- Veloso (Verona)