Faraoni alla Fiorentina – Tutto fatto per il passaggio di Marco Davide Faraoni dal Verona alla Fiorentina. Il giocatore in serata è sbarcato in città e una volta sostenute le visite mediche, apporrà la firma sul contratto che lo porterà a diventare ufficialmente un nuovo giocatore della Viola.
Colpo di grande esperienza e rinforzo per la difesa di mister Italiano, che avrà una soluzione in più sugli esterni. In ottica fantacalcio però, converrà puntare sull’ex capitano dei gialloblù?
Faraoni alla Fiorentina: la carriera
Una carriera ricca di avventure quella vissuta da Marco Davide Faraoni fin qui. Dopo aver mosso i primi passi nell’A.S.D Bracciano, il calciatore viene prelevato dalla Lazio, che dice di aggregarlo alla prima squadra. Nel 2010 trova il passaggio a parametro zero nell’Inter, squadra che gli consentirà di debuttare in nerazzurro.
Poco dopo avverrà il trasferimento all’Udinese, nell’affare che porterà Handanovic all’Inter. Di lì in poi inizieranno una serie di prestiti tra Watford, Perugia e Novara, fin quando non si consumerà la sua avventura con la maglia friulana. Nel 2017 avviene il passaggio al Crotone da svincolato e proprio da lì il Verona lo preleverà, strappandolo ai calabresi e facendolo diventare nel tempo il capitano e leader indiscusso.
I consigli per l’asta
Attenzione al trabocchetto. Faraoni avrà bisogno di rilanciare una stagione complicata, fatta da 0 bonus, un 5,50 di fantamedia, 5 ammonizioni e appena 7 presenze da titolare. Oltre a dover risollevare delle statistiche che da lui non ci si aspettava, l’ex Verona dovrà fare attenzione alla folta concorrenza, soprattutto ora che tornerà anche Dodo. Perciò il consiglio è quello di valutarlo solo per gli ultimi slot della difesa, acquistandolo ad un costo contenuto e non lasciarsi ingolosire dal passaggio in una squadra migliore rispetto alla precedente.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
6
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
consiglio di spesa con valore listone: 6-8 crediti
consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-8 crediti
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Per Faraoni trovare spazio non sarà certamente semplice, visto e considerato il buon rendimento stagionale di Kayode. Oltretutto, presto la Fiorentina ritroverà in squadra anche Dodo e perciò per l’ex Hellas Verona concquistare una maglia sarà ancor più complicato.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone