Fascia sinistra Inter – Sabato 2 ottobre alle ore 18, l’Inter ospiterà la Roma di Josè Mourinho in un match che sarà già decisivo sia per la classifica sia per le sorti di Simone Inzaghi: la panchina del tecnico piacentino, infatti, inizia a scottare e solo un risultato positivo potrà rispedire le critiche al mittente.
Proprio per questo motivo è arrivato il momento di compiere importanti scelte di formazione e di sciogliere una volta per tutte i dubbi legati ad alcune zone del campo, a partire dalla fascia sinistra. Sul lato mancino, infatti, non sono mai state chiare le gerarchie di Inzaghi che spesso ha alternato Dimarco, Gosens e Darmian: tre giocatori con caratteristiche completamente differenti, ma in grado di ricoprire quella zona di campo.
Il tecnico, in conferenza, si è espresso sulla questione senza sbilanciarsi eccessivamente: “A sinistra ho Gosens, Dimarco o Darmian. Dopo l’allenamento di oggi, sceglierò il titolare“. La sensazione, però, è che dopo i vari incontri con la società avvenuti durante la sosta, Inzaghi abbia scelto Dimarco come primo titolare con Gosens pronto a subentrare qualora ci fosse bisogno di maggior spinta. Darmian, invece, tornerebbe sulla destra e verrebbe utilizzato a sinistra solo in caso di emergenza.
Fascia sinistra Inter, le percentuali di titolarità
- Federico Dimarco: 55% titolare
- Robin Gosens: 35% titolare
- Matteo Darmian: 10% titolare