Dopo il recente attacco febbrile, Immobile salterà anche la sfida di campionato contro l’Udinese. L’attaccante, stando a quanto riportato da Sky Sport, non recupera infatti per la trasferta della Dacia Arena ed è a rischio anche per il ritorno di Europa League col Porto.
Un’assenza pesante per Maurizio Sarri visto che in rosa non ci sono giocatori di ruolo in grado di sostituire il bomber biancoceleste. Nell’ultima finestra di mercato, infatti, ha lasciato Roma anche Muriqi che era sulla carta il solo ricambio all’attaccante della Nazionale italiana.
Il tecnico della Lazio si affiderà ovviamente al solito 4-3-3, ma con la presenza del falso nove al posto del capitano biancoceleste. Un ruolo già svolto da Felipe Anderson contro il Porto e nelle altre occasioni in cui il capitano biancoceleste è stato costretto al forfait. Posizione in cui anche Pedro può dire la sua visto che l’ha ricoperto nel corso della sua lunga esperienza al Barcellona.
Infortunio Immobile: come cambia la formazione per l’Udinese
Sarri, nonostante l’assenza di Immobile, schiererà la sua Lazio con il classico 4-3-3 visto dall’inizio della sua avventura a Roma. Al centro dell’attacco ci sarà Felipe Anderson con Zaccagni e Pedro sugli esterni pronti a inserirsi e ad aiutare il brasiliano. Nessun ballottaggio quindi in attacco per Sarri che ha gli uomini contati in ogni reparto.
Il nome di Immobile si va quindi ad aggiungere alla lunga lista dei giocatori indisponibili per la sfida con l’Udinese. In difesa, infatti mancano Acerbi e Lazzari, mentre a centrocampo gli squalificati Luis Alberto e Lucas Leiva. Scelte obbligate quindi per Sarri che cercherà subito di mettersi alle spalle il passo falso di Porto.