Infortunio Nico Gonzalez – Brutte notizie in casa Fiorentina. Nel corso di Ferencvaros–Fiorentina, Nico Gonzalez ha accusato un problema alla coscia destra ed è stato costretto a chiedere il cambio. L’argentino ha abbandonato il terreno di gioco, addirittura, in barella.
Al posto dell’argentino, Italiano ha schierato Jonathan Ikoné. Lo stop del forte giocatore argentino non appare roba di poco conto: infatti, con ogni probabilità, salterà la sfida di campionato contro il Verona, valida per la 17^ giornata del campionato di Serie A.
Di seguito il comunicato della Fiorentina sulle condizioni di Nico Gonzalez: “La Fiorentina informa che il calciatore Nico Gonzalez è stato sostituito nel corso del match contro il Ferencvaros a causa di una problematica muscolare a carico dei flessori della coscia destra, la cui entità sarà valutata nei prossimi giorni”.
Infortunio Nico Gonzalez, l’esito degli esami strumentali
“ACF Fiorentina comunica che il calciatore Nico Gonzalez, a seguito dell’infortunio occorso nella gara di UECL con il Ferencvaros, ha riportato una lesione di secondo grado dei muscoli flessori della coscia destra. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo e verrà rivalutato nelle prossime settimane. Il calciatore Alfred Duncan non è convocato per il persistere dello stato influenzale“.
Nico Gonzalez può dunque già salutare questo 2023 calcistico, terminato in anticipo per lui. Il rientro in gruppo avverrà solo tra gli inizi e la metà di gennaio.