Ferguson, Odgaard, Fabbian e Urbankski: come cambieranno le gerarchie sulla trequarti del Bologna con il ritorno del fantasista scozzese? Come già confermato nelle scorse settimane, difficilmente Ferguson reciterà fin da subito un ruolo centrale e da titolare inamovibile. Italiano gli concederà spazio con calma e cautela, soprattutto per gestire al meglio il suo ritorno in campo.
Detto questo, stando alle ultime indiscrezioni tattiche, Odgaard, per il momento, resta in netto vantaggio sulla concorrenza per il ruolo di trequartista titolare. Ferguson, come detto, darà spesso il cambio al danese, ma confermandosi al 2° posto delle gerarchie attuali.
Discorso diverso per Urbanski, adattabile anche nella posizione di mediano centrale, ma anche come valida alternativa a Orsolini e Ndoye per il ruolo di esterno offensivo. Sugli esterni, però, occhio anche alla concorrenza di Karlsson e Iling Junior, motivo per il quale Urbanski potrebbe alternarsi con più costanza tra linea mediana e trequarti.
Probabili formazioni 13^ giornata Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Bologna: Ferguson, Odgaard, Fabbian e Urbanski, titolari e ballottaggi
Analizzata la situazione di Ferguson, Odgaard e Urbanski, attenzione anche al profilo di Fabbian. Dopo una straordinaria stagione agli ordini di Thiago Motta, l’ex Reggina, per il momento, non è riuscito a conquistare la fiducia di Italiano. Difficilmente il centrocampista rossoblù riuscirà a ribaltare le gerarchie in maniera immediata, ecco perchè non si esclude una possibile cessione a gennaio. Ad oggi, infatti, Fabbian rappresenta la 3^- 4^ scelta per il ruolo di trequartista centrale.