Ferrari al Fantacalcio – Alex Ferrari è un nuovo giocatore della Cremonese. Il difensore italiano lascia a titolo temporaneo la Sampdoria per trasferirsi in un’altra squadra in piena lotta salvezza e cercare di risollevare un reparto difensivo che è stato il punto debole della squadra di Alvini.
Ferrari è stato scelto dalla Cremonese per la sua capacità di saper interpretare sia il ruolo di difensore centrale, in cui spicca per la capacità di leggere l’azione, sia da terzino destro bloccato. Con la sua presenza in campo, infatti, è possibile variare costantemente dalla difesa a 3 a quella a 4 dando meno punti di riferimento agli avversari e creando trame offensive differenti.
Ferrari al fantacalcio: la carriera
Ferrari (classe ’94) muove i primi passi nel mondo del calcio con la maglia del Bologna: all’età di 8 anni entra nel settore giovanile e compie tutta la trafila che lo porta al debutto con la prima squadra nel 2013. Le sue prestazioni attirano l’attenzione del Crotone che lo ottiene in prestito, ma la sua esperienza non sarà memorabile e torna dove tutto ha avuto inizio. Anche con la maglia dei felsinei, però, non trova grande spazio ed allora decide di scendere di categoria per trasferirsi all’Hellas Verona. Con la maglia degli scaligeri ottiene la promozione in Serie A e torva continuità di rendimento che lo portano ad accettare la corte della Sampdoria. In blucerchiato trascorre 4 stagioni e mezzo, fino a quando la Cremonese non lo sceglie per rimpolpare la propria difesa.
I consigli per l’asta
Ferrari passa alla Cremonese per ritrovare continuità di rendimento e per portare esperienza in un reparto difensivo apparso poco adatto alla massima categoria. La sua duttilità, inoltre, potrebbe renderlo uno degli uomini fondamentali dello scacchiere tattico di Alvini, che ha dimostrato di passare con relativa facilità dalla difesa a 3 a quella a 4 e viceversa.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
2
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- Consiglio di spesa con valore listone: 2-4
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 2-4
Indice di titolarità
Titolare – Ferrari arriva alla Cremonese per fare il titolare. Alvini dovrebbe impiegarlo come braccetto di destra in modo da poter compiere quello scivolamento da difesa a 3 a quella a 4 che tanto piace al tecnico della squadra Lombarda. Con il suo arrivo, inoltre, potrebbe rilanciarsi dopo 4 stagioni e mezzo di discreto livello in blucerchiato. Come ultimo slot per la difesa il suo nome è da consigliare.
Legenda
Elenco
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone