Feyenoord Milan – Giornata di vigilia per il Milan, che domani sera (mercoledì 12 febbraio) sfiderà il Feyenoord nel match di andata dei playoff di Champions League. Il tecnico dei rossoneri Sergio Conceicao ha parlato in conferenza stampa.
Fra i vari temi trattati ha risposto alla domanda sulla possibilità di vedere i quattro attaccanti (Pulisic, Joao Felix, Gimenez e Leao) insieme dal 1′: “Non abbiamo tante soluzioni, siamo in 15 più Camarda e Bartesaghi, ma non è che avendo tanti giocatori offensivi fai più gol e se hai tanti difensori non prendi gol. Ci sono tanti momenti del gioco e noi abbiamo bisogno di questo equilibrio”.
In seguito si è soffermato sulle condizioni di Leao e sulla sua gestione per la gara contro gli olandesi: “È a disposizione, è stata una scelta mia non farlo iniziare coi titolari, ma poi è entrato bene e ha fatto il suo lavoro. Giocherà? Al momento non lo dico. Se lo dico è un’eccezione, ma oggi non mi va”.
Feyenoord Milan, Conceicao su Gimenez: “Altissimo livello, deve…”
Chiosa finale dedicata al nuovo bomber dei rossoneri (e grande ex di questa partita) Gimenez: “Santi lo seguivo già da alcuni anni. Lo conosco, è giovane, ha 23 anni, ma è già di altissimo livello. Se fa gol è merito di tutta la squadra. Lui ha qualità per finalizzare le azioni che la squadra crea. Ha tanto talento. Deve continuare a lavorare, la squadra ha bisogno di lui con e senza palla”.