Feyenoord Roma De Rossi – Giornata di viglia in casa Roma che sarà impegnata, in casa del Feyenoord, nel match valido per l’andata del turno intermedio di Europa League. Una sfida che rievoca dolci ricordi per i capitolini, visti i recenti confronti tra le due squadre.
Il tecnico dei giallorossi, Daniele De Rossi, ha analizzato così la sfida nella consueta conferenza stampa pre-partita, soffermandosi su Pellegrini: “Io valuto quello che ho visto da quando sono arrivato, penso sia più corretto. Sia come essere umano, come guida per i compagni, sia per quello che avete visto in campo, non potrei non essere contento di Pellegrini. Continua a migliorare, ogni partita e ogni allenamento fa qualcosa in più”.
Sul turnover: “Qualche cambio sarà fatto, non solo per la partita di Frosinone. Io ho fiducia in tutta la rosa. Non mi piace, però, fare 10-11 cambi a Frosinone, perché snatura l’ossatura e metti in difficoltà quegli 11 giocatori che magari non hanno mai giocato insieme, non li metterei nella miglior condizione. Se dobbiamo cambiare, cambiamo. Ma non ci saranno mai 11 giocatori che entrano e 11 che escono, a meno che non sia un’amichevole tipo quella in Arabia”.
Roma, De Rossi: “Vi dico chi gioca tra Angelino e Spinazzola”
“La scelta verrà fatta in base a mille cose. Spinazzola ha giocato e sta bene. Io amo quanto sono diversi lui e Angelino. Amo avere due terzini così diversi: uno è mancino, uno è destro, hanno stazza diversa. Avere giocatori nella stessa posizione ma con caratteristiche diverse, per me è un vantaggio, perché ogni partita è diversa. Sono entrambi molto forti. La decisione non dipende solo dalla condizione fisica. Vorrei farli giocare tutti e due più spesso, anche se è difficile. Cristante sta bene. Ha avuto qualche problema alla schiena, me è con noi e può giocare”.