Gravina Juventus – Intervenuto durante l’appuntamento al Forum Calcio & Welfare, Gravina, presidente della FIGC, ha colto l’occasione per fare il punto della situazione dopo le ultime rivelazioni e potenziali indagini sulla Juventus. Piede sul freno da parte di Gravina, il quale ha invitato tutti a tenere a freno i giudizi affrettati e le sentenze anticipate.
SULLA JUVENTUS: “Sono contrario ai linciaggi di piazza, stiamo calmi perché temo che quel problema possa riguardare anche altri soggetti. C’è al lavoro anche la giustizia ordinaria e dovremo aspettare l’esito degli eventuali processi, prima di tirare le somme su quello che è accaduto. È sicuramente un momento di riflessione molto importante per tutto il nostro sistema, vediamo cosa emergerà dal procedimento in corso”.
SUGLI ATTACCHI DALLA LIGA: “Siamo sempre in contatto strettissimo con l’Uefa e non abbiamo bisogno di ingerenze da parte di soggetti esterni che farebbero meglio guardare in casa propria. Il calcio italiano vive un difficile periodo di rifondazione, di cui conosciamo tutti molto bene le criticità. Ma abbiamo dei progetti seri e siamo al lavoro per realizzarli”.