Fila al Venezia – Arriva il rinforzo tanto atteso per il reparto offensivo del Venezia: è ufficiale l’arrivo di Daniel Fila tra le fila del club lagunare.
Fila arriva al Venezia a titolo definitivo dallo Slavia Praga. Il giovane attaccante si trasferisce in Serie A al termine di un’operazione di circa 4 milioni di euro.
Fila al Venezia, la carriera
Daniel Fila nasce a Brno, in Repubblica Ceca, il 21 agosto 2002. Fin dai suoi inizi nel calcio dei grandi fa parte della scuderia dello Slavia Praga, club con il quale accumula in totale 25 presenze, 3 gol e 2 assist. Conta inoltre 17 presenze e 7 reti con l’Under 21 della Repubblica Ceca. Ora l’inizio della sua prima avventura in Serie A, al Venezia.
I consigli per l’asta
Fila al Venezia sarà un nuovo protagonista dell’attacco dei lagunari, prendendo numericamente il posto di Pohjanpalo. Si tratta di un centravanti di ruolo, anche se fin qui in carriera non ha accumulato grandissimi numeri in termini realizzativi. È ancora molto giovane e dovrà avere il tempo di ambientarsi alla nuova realtà calcistica. Potrà avere parecchio spazio, al momento si giocherà una maglia con Gytkjaer (in attesa di possibili ed ulteriori rinforzi dell’ultim’ora). Come investimento per l’asta, se volete puntarci, non siamo oltre l’ultimo slot a cifre low cost. Se in campo, può rientrare nelle gerarchie dei rigoristi: due su due in carriera.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
8
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 9 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2 crediti
Indice titolarità
Scommessa – Non è ancora chiaro se Fila sarà il nuovo titolare fisso dell’attacco del Venezia, dipende da quanto rapidamente riuscirà ad adattarsi e dalla concorrenza nel ruolo. In ogni caso, ad oggi siamo sul campo delle possibili scommesse low cost per l’ultimo slot dell’attacco. Potrebbe sbocciare e rendersi protagonista anche dal dischetto.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone