La finale di Champions League 2021/2022 si giocherà a Parigi. E’ questa la nuova decisione da parte della Uefa dopo le recenti problematiche legate alla guerra sul fronte Russia-Ucraina. La finale, quindi, si trasferirà da San Pietroburgo e Parigi, e sarà fissata ugualmente in data 29 maggio.
Nuova sede per motivi di sicurezza e attesa per nuovi dettagli e novità. La Champions, dal canto suo, è pronta a entrare ufficialmente nel vivo in vista dei match di ritorno degli ottavi di finale. Due sole le italiane ancora in corsa, con l’Inter chiamata a tenere vive le speranze qualificazione dopo la sconfitta per 2-0 nel match d’andata contro il Liverpool.
Sorriso a metà per la Juventus, reduce dall’1-1 nella sfida contro il Villareal. I bianconeri saranno obbligati alla vittoria per cercare di accedere ai quarti di finale e tenere vive le speranze Champions. Servirà un match di ritorno impeccabile sotto tutti i punti di vista.
Finale Champions League: si giocherà a Parigi e non a San Pietroburgo
Chi sarà la favorita per la vittoria finale della Champions League 2021/2022. La nuova sede parigina potrebbe spingere il PSG verso la finale dello Stade de France, ma attenzione anche al Manchester City di Per Guardiola, chiamato a vendicare la sconfitta in finale della passata stagione contro il Chelsea.
Massima attenzione, ovviamente, anche al Real Madrid e Bayern Monaco. Il Real Madrid proverà a cercare di ribaltare la sconfitta per 1-0 contro il PSG dopo il match d’andata (gol di Mbappè all’ultimo minuto). Nei quarti di finale, quindi, ci sarà spazio solamente per una tra PSG e Real Madrid. L’esito del match confermerà la prima eliminata illustre della Champions League 2021/2022.