Finalisti FIFA Men’s Player – Tramite un comunicato ufficiale sui propri account, la FIFA ha svelato i nomi dei tre candidati alla vittoria del prestigioso “FIFA Men’s Player“, riconoscimento che sarà assegnato il prossimo 27 gennaio a Parigi. Sono tre i calciatori pronti a contendersi il premio: i due protagonisti del Mondiale in Qatar, Lionel Messi e Kylian Mbappe, ed il vincitore dell’ultimo Pallone d’Oro, Karim Benzema.
Questo il comunicato della FIFA: “Karim Benzema, Kylian Mbappé e Lionel Messi sono stati annunciati come i tre finalisti del premio The Best FIFA Men’s Player 2022. Il premio, riconosce i migliori giocatori del calcio maschile dal periodo dall’8 agosto 2021 al 18 dicembre 2022. Il vincitore dell’illustre premio sarà rivelato durante una cerimonia di Parigi il 27 febbraio 2023“.
Prosegue: “Un totale di 14 giocatori sono stati inizialmente nominati per il premio The Best FIFA Men’s Player, dopo essere stati scelti da una giuria di esperti. Da questa shortlist, i tre finalisti sono stati selezionati da una giuria internazionale composta da: allenatori delle nazionali maschili, capitani delle nazionali maschili, giornalisti di calcio e tifosi che hanno votato sul sito ufficiale della FIFA“.