Bianco aggredito – La Fiorentina ha staccato il pass valido per i quarti di finale della UEFA Europa Conference League per la prima volta nella sua storia. La squadra di Vincenzo Italiano ha eliminato i turchi del Sivasspor grazie al 4-1 maturato a Sivas. A segno Cabral, Milenković, Goutas con un autogoal e Castrovilli.
I viola, forti dell’1-0 dell’andata, hanno certificato il passaggio del turno dopo essere passati in svantaggio. I toscani approdano tra le prime otto della competizione insieme a Gent, Lech Poznań e Basilea in attesa delle gare che si stanno giocando in questo momento.
I gigliati hanno centrato la sesta vittoria consecutiva tra Serie A e Conference League confermando l’ottimo stato di forma, sia in termini di risultati che di gioco. Nota negativa della serata, però, riguarda il giovane centrocampista Alessandro Bianco, vittima di un’aggressione nei minuti finali di gara.
Sivasspor-Fiorentina, Castrovilli in goal: a farne le spese è Bianco
Il goal di Gaetano Castrovilli, tornato a segnare dopo la rete messa a segno contro l’Hellas Verona il 22 dicembre 2021, ha messo in ghiaccio la gara su risultato di 4-1. Nel corso dei festeggiamenti per la marcatura del giocatore della Fiorentina, però, Alessandro Bianco viene aggredito da un tifoso del Sivasspor con un pugno al volto. Il giocatore, secondo quanto riporta Firenzeviola.it, avrebbe deciso procedere per vie legali contro il suo aggressore. Di seguito la storia Instagram del 20enne centrocampista: