Quali saranno le nuove gerarchie offensive della Fiorentina in vista delle ultime 8 giornate di campionato? Dopo il successo contro l’Atalanta nella sfida di Coppa Italia, Italiano ha fatto il punto della situazione sulle gerarchie viola in vista dell finale di stagione.
Il tecnico della Fiorentina ha preferito non sbilanciarsi totalmente, ma ha sottolineato il grande spirito di sacrificio di Kouame, il quale potrebbe ritagliarsi un ruolo d’assoluto protagonista in vista del finale di stagione. L’ex Genoa, infatti, potrebbe insidiare totalmente la titolarità di Ikonè o Sottil.
Certo del posto Nico Gonzalez: l’attaccante argentino conserverà la sua titolarità e la sua leadership anche dagli undici metri. Il numero 10 della Fiorentina rappresenterà la prima scelta dagli undici di metri da qui fino al termine della stagione. Confermato titolare anche Beltran, il quale agirà prevalentemente da trequartista alle spalle di Belotti.
Gerarchie attacco Fiorentina: risale Koaume, bocciato Nzola
Netta risalita da parte di Kouame, mentre Nzola scivolerà definitivamente al secondo posto nelle gerarchie di prima punta. L’arrivo di Belotti ha chiuso definitivamente gli spazi all’ex Spezia, il quale potrebbe decidere di lasciare la Fiorentina a fine stagione. Su Nzola resta vivo l’interesse del Cagliari, dell’Udinese e anche del Monza. Cosa fare al fantacalcio? Puntate su Kouame: l’ex Genoa potrebbe rappresentare un’ottima sorpresa per il rush finale del campionato.