Fiorentina-Italiano – La Fiorentina di Vincenzo Italiano sta facendo enormi progressi. La formazione viola ha conquistato la finale di Conference League e domani affronterà l’Inter di Simone Inzaghi per la finale di Coppa Italia. Due traguardi fondamentali, in conferenza stampa l’allenatore ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla partita e ai singoli calciatori. Ecco le sue parole.
In attacco, anche in campionato, spesso e volentieri si parla del ballottaggio tra Cabral e Jovic. Questo perenne dubbio è un’insicurezza anche per molti fantallenatori. Vincenzo Italiano risponde così: “Jovic o Cabral in attacco? Mi preme sottolineare come nell’ultimo periodo entrambi siano diventati importanti per la squadra, abbiamo ottenuto vittorie, risultati, continuità. Jovic ha dimostrato di stare bene, Cabral uguale, domani sia dal 1′ che a gara in corso sono convinto daranno prova di grande sacrificio e freddezza“
Sulle condizioni fisiche di alcuni calciatori, il mister asserisce: “I dubbi li ho sempre, di riuscire a mettere in difficoltà l’avversario che è l’Inter. I ragazzi stanno tutti bene, qualche dubbio ce l’ho, speriamo di fare le scelte giuste. Mi tengo qualche dubbio e domani decideremo. Nico e Amrabat stanno bene, abbiamo gestito quest’ultimo, tenuto a riposo Nico. Stanno benissimo ora. Saponara? Si è fatto capelli e barba, è pronto e a disposizione. Speriamo dia il massimo.”