Fiorentina Maccabi Haifa – Tempo di vigilia per la Fiorentina, che si prepara per affrontare al Franchi il Maccabi Haifa dopo il successo per 4-3 dell’andata. In palio c’è il passaggio del turno e l’approdo ai quarti di finale di Conference League.
Si è presentato alla conferenza stampa di avvicinamento alla sfida mister Vincenzo Italiano, che ha fatto prima di tutto il punto sulle condizioni degli infortunati e di chi recupera. Spento ogni allarme relativo a Nico Gonzalez dopo il cambio contro la Roma: “Sta bene ed ha recuperato“.
Novità anche riguardo ad Arthur: “Arrivava da una brutta distorsione alla caviglia, pian pianino sta migliorando. Non era al 100% nell’ultima partita, sta crescendo di condizione. La caviglia sta meglio ed è a disposizione anche lui“. Svolta anche per Martinez Quarta: “Sta bene, aveva già fatto degli allenamenti ad alta intensità. È al 100%, domani sarà della partita“. Oltre a questi dettagli, preziosi anche in vista della 29^ giornata, Italiano aggiunge una novità anche relativa al metodo di lavoro sui calci di rigore, onde evitare nuovi e spiacevoli errori.
Fiorentina Maccabi Haifa, Italiano: “Rigori sbagliati? Ecco cosa faremo”
Oltre a fare il punto sui recuperi di Nico Gonzalez, Arthur e Quarta, alla vigilia di Fiorentina-Maccabi Haifa mister Italiano in conferenza stampa si è soffermato anche sui tanti rigori sbagliati in stagione, ultimo quello di Biraghi contro la Roma. Da adesso in poi bisognerà migliorare questo dettaglio prezioso, il tecnico si è così espresso a riguardo: “Oggi siamo stati quasi un’oretta per aggiustare questa nostra mancanza, in tanti hanno calciato e anche i rigoristi ne hanno calciati un bel po’. I rigoristi li abbiamo, oggi in allenamento non ne abbiamo sbagliato neanche uno, poi la partita è diversa. Rimetteremo a posto questa situazione, anche i ragazzi sono stufi. Ci stiamo lavorando per sistemare questo nostro difetto”.
La speranza è dunque che da qui al termine della stagione non si registrino nuovi malus pesanti tra i giocatori della Fiorentina. La gerarchia dei rigoristi, in ogni caso, non dovrebbe subire cambiamenti. Nico Gonzalez resta la prima scelta, a seguire Beltran, Belotti, con Biraghi e Bonaventura più defilati. Anche Nzola e Barak potrebbero divenire ulteriori opzioni qualora siano in campo.