Fiorentina-Napoli – Prova di forza della Fiorentina contro il Napoli nel primo anticipo della 37^ giornata. La squadra viola ottiene un pareggio contro gli azzurri, mantenendo il distacco invariato e restando all’ottavo posto in classifica, l’ultimo valido per la partecipazione alle prossime coppe europee.
Al termine della sfida, è intervenuto in conferenza stampa mister Vincenzo Italiano. Il tecnico ha prima di tutto svelato un aneddoto con Biraghi. Simpatico siparietto tra i due: il terzino non segnava addirittura dal primo turno di campionato, ma il mister gli aveva promesso un premio speciale qualora si fosse sbloccato su calcio piazzato.
Italiano ha ammesso: “Avevo detto a Biraghi che non poteva chiudere la stagione senza aver segnato su punizione, non accadeva da un anno. Vorrà dire che dovrò pagarli una cena”. Successivamente, l’allenatore dei gigliati fa chiarezza sulle gerarchie offensive tra Nzola e Belotti e le loro condizioni fisiche.
Fiorentina-Napoli, Italiano: “Giusto premiare Nzola. Su Belotti…”
Al termine di Fiorentina-Napoli, mister Italiano è intervenuto, tra le varie domande, anche su quella relativa alle condizioni di Nzola e Belotti. L’angolano vive una fase di inaspettata rinascita: in gol anche contro gli azzurri, pare abbia in questo momento superato il Gallo nelle gerarchie offensive. L’allenatore ha ammesso: “Nzola? Sono contento, sta molto meglio rispetto a qualche settimana fa. Oggi ho scelto lui perché Belotti non sta benissimo, non è al 100% e non si era allenato in gruppo tranne che negli ultimi due allenamenti. Giusto premiare Nzola ed è stato bravo a ripagare la fiducia segnando col destro. Ha fatto una discreta partita, può fare anche meglio”. Occhio al fantacalcio, non è da escludere che si possa ripetere lo stesso copione anche nell’ultima giornata di campionato.