Fiorentina Parma – È tutto pronto per il fischio d’inizio di Fiorentina-Parma, sfida valida per l’ottavo di finale di Coppa Italia che mette di fronte al Franchi la squadra di Vincenzo Italiano contro l’attuale prima della classe in Serie B.
La Fiorentina si augura di poter proseguire il proprio cammino nella competizione, da vicecampione in carica, mentre il Parma spera nell’impresa. La vincente andrebbe ad affrontare l’Inter o il Bologna, chiamate a fronteggiarsi nell’altro ottavo di finale il prossimo 20 dicembre.
C’era attesa per comprendere le scelte di mister Italiano, adesso sono state diramate le formazioni ufficiali. Tanti indizi per il fantacalcio: turnover ragionato tra le fila dei gigliati. Molti interpreti, al contrario di altri, potrebbero così non sprecare eccessive energie in vista dell’imminente 15^ giornata di Serie A, nella quale la Fiorentina farà visita alla Roma.
Fiorentina Parma, le scelte di Italiano e gli indizi per il fantacalcio
La Fiorentina si appresta a scendere in campo contro il Parma per la sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia, volgendo però in parte lo sguardo verso il match contro la Roma in programma per domenica 10 dicembre. Mister Italiano infatti opta almeno inizialmente per il turnover. Nel 4-2-3-1 viola si rivede Christensen tra i pali, difesa con Kayode, Milenkovic, Mina e Parisi. Mediana composta da Maxime Lopez e Mandragora, sulla trequarti chance per Sottil, Barak e Brekalo. Per il ruolo di centravanti Nzola vince il ballottaggio con i colleghi.
Indizi interessanti per il fantacalcio, soprattutto per quanto riguarda capitan Biraghi, Bonaventura e Beltran. I tre potrebbero avere spazio a gara in corso, sperando poi che non si vada oltre i tempi regolamentari, tuttavia l’intenzione di Italiano sarà in linea di massima quella di risparmiarli in vista del campionato. Pessime notizie, invece, per Milenkovic e Nzola: il centrale e l’attaccante avranno sulle gambe anche le fatiche di coppa e potrebbero rischiare la panchina in campionato. Va ricordato inoltre che Nico Gonzalez non è stato convocato dalla Fiorentina per la sfida che sta per avviarsi contro il Parma.
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenkovic, Mina, Parisi; Maxime Lopez, Mandragora; Sottil, Barak, Brekalo; Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano.