Fiorentina Puskas – Giornata di vigilia per la Fiorentina, che alle 20:00 di domani, giovedì 22 agosto, scenderà in campo al Franchi per affrontare gli ungheresi del Puskas Akademia nel turno preliminare di Conference League.
Intervenuto da pochi minuti in conferenza stampa mister Palladino, che ha presentato la gara e ha fatto il punto sulla situazione dei suoi ragazzi. Il tecnico della Viola ha di fatto confermato l’addio di Nico Gonzalez, ad un passo dalla Juventus: “Con lui ho un grande rapporto di dialogo. Ci siamo detti quello che ci dovevamo dire, ma questa è una vicenda legata al mercato. È inconcepibile che ci sia il mercato aperto mentre si gioca ma questa è una cosa tra lui e la società. Io penso ai miei giocatori, non siamo distratti da niente e da nessuno”.
Discorso inverso per Amrabat. La speranza di Palladino è che il marocchino rimanga ed anche domani potrebbe giocare titolare. Il nuovo allenatore della Fiorentina conferma poi che sia Biraghi che Kayode potranno giocare ancora da braccetti di difesa oltre che laterali, ma le novità più importanti riguardano De Gea e il ruolo di Beltran.
Fiorentina Puskas, le parole di Palladino su De Gea e Beltran
Oltre ad essere intervenuto su Nico Gonzalez, Amrabat, Biraghi e Kayode, mister Palladino alla vigilia di Fiorentina-Puskas Akademia rende note altre novità importantissime anche per il fantacalcio. La prima riguarda De Gea, pronto ad esordire in maglia viola: “Aveva bisogno di adattamento dopo un anno a lavorare a parte. Ha portato grande professionalità e ha lavorato tanto extra. Sinceramente l’ho visto bene, potrebbe partire dall’inizio domani“. Da capire se lo spagnolo potrà giocare poi anche nella 2^ giornata di campionato o lì tornerà titolare Terracciano.
Svolta in vista anche per Beltran, o meglio in parte conferma di quanto avveniva con Italiano. Palladino sull’argentino ha infatti così riferito: “L’ho visto meno, è arrivato dopo, ma l’ho visto bene e ci sto lavorando. Può fare sia la prima punta che il trequartista di sinistra. In quella posizione ancora non ci ho lavorato ma potrebbe farlo all’occorrenza. Ha grande intelligenza”.