Fiorentina Reggiana – Continua la preparazione atletica della Fiorentina, squadra che nel tardo pomeriggio è scesa in campo in un test amichevole contro la Reggiana. Netta la vittoria della formazione allenata da Palladino, che ha terminato la partita con un secco 4-0.
Proprio da queste prime amichevoli arrivano indizi importanti per il fantacalcio 2024/2025. I primi, oltre alla conferma sul 3-4-2-1, riguardano Moise Kean, attaccante lanciato titolare che è rimasto in campo fino al 56′, segnando anche un gol. Ottime le impressioni lasciate dall’ex Juventus, pronto a guidare con continuità l’attacco Viola nella prossima stagione.
Ottime cose le ha fatte vedere anche il suo sostituto, Kouamé. Proprio quest’ultimo in meno di mezz’ora si è reso autore di una doppietta, anche se nelle gerarchie partirà dietro rispetto al centravanti italiano. L’ivoriano, comunque, potrà essere utilizzato da Palladino anche in altri modi, come ad esempio proprio alle spalle della punta o all’occorrenza, anche a tutta fascia.
Fiorentina Reggiana: arrivano ulteriori conferme su Parisi
L’amichevole odierna ha confermato come Palladino sia intenzionato a puntare sul 3-4-2-1. A sorpresa però, il nuovo allenatore della Fiorentina ha deciso (probabilmente in attesa di Pongracic) di arretrare il raggio d’azione di Biraghi, facendolo giocare come braccetto di sinistra nei tre di difesa.
Arretrando Biraghi, l’ex Monza ha potuto lanciare nuovamente Parisi dal 1′, giocatore sul quale sembra sia intenzionato a fare grande affidamento. Largo a sinistra nei quattro di centrocampo, l’ex Empoli sta riuscendo a fornire grandi risposte, tanto da aver segnato anche una rete nell’amichevole contro la Reggiana. Attenzione quindi al prossimo fantacalcio, quando potrebbe rappresentare un’ottima soluzione da avere in rosa.