Fiorentina Sassuolo – Smaltita la delusione per la pesante battuta d’arresto casalinga incassata la scorsa settimana per mano del Lecce, prosegue la faticosa rincorsa alla salvezza del Sassuolo. I neroverdi sperano ancora nella permanenza in Serie A e cercano disperatamente punti contro la Fiorentina.
In vista di questa delicata sfida, che andrà in scena al Franchi questa sera (domenica 28 aprile) a partire dalle 20:45, il tecnico degli emiliani Ballardini deve sciogliere un grande dubbio di formazione: come lui stesso ha annunciato nella conferenza di vigilia Thorstvedt non è al meglio e rischia di non essere a disposizione.
Il norvegese sta tentando di recuperare almeno per la panchina, ma al momento non ci sono certezze ed è probabile che la decisione definitiva venga presa solo dopo un provino che sosterrà in queste. Chi giocherebbe al suo posto in caso di forfait?
Fiorentina Sassuolo, Thorstvedt in dubbio: chi gioca al suo posto?
Oltre a Thorstvedt, mister Ballardini dovrà rinunciare anche allo squalificato Laurienté e all’infortunato Defrel. Si riducono così le opzioni per la trequarti, con il terzetto composto da Volpato, Bajrami e Ceide che viaggia verso la titolarità. L’alternativa potrebbe essere l’avanzamento nel ruolo di trequartista di Matheus Henrique.