Fonseca Bayer Leverkusen Milan – Conferenza stampa di vigilia per mister Fonseca, tecnico che insieme alla sua squadra, domani sera affronterà il Bayer Leverkusen per la 2^ giornata di Champions League.
La notizia più importante comunicata dal tecnico rossonero, riguarda certamente le condizioni di Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo, infatto, è da considera in dubbio per il big match in programma domani sera alla BayArena.
In caso di forfait dell’ex Atletico Madrid, chi sarà a sostituirlo? Questa la risposta di Fonseca: “Se pensiamo ai giocatori che abbiamo, adesso Loftus-Cheek è la possibilità più concreta per giocare domani“.
Fonseca Bayer Leverkusen Milan: le verità sul modulo e come sta Leao
Non solo Morata e il sostituto, Fonseca ha parlato anche del sistema di gioco che gli ha permesso di voltare pagina dopo un inizio complicato: “È difficile (ride). Continuo a dire che non è un 4-2-… Può essere diverse cose. Dipende dal momento, dove giochiamo… Quello che io so, è che quando si parla di Morata e Abraham siamo più offensivi ma giochiamo con loro perché lavorano tanto difensivamente. Siamo più forti sia offensivamente che difensivamente“.
Infine, il tecnico del Milan ha parlato di uno dei possibili protagonisti nell’impegno europeo, Rafael Leao: “Adesso che lavoro con lui, tante persone che parlano con me pensano che Rafa sia una persona diversa. È una bellissima persona, che ascolta, che vuole imparare. Dal primo giorno che ho parlato con lui ha questa volontà di imparare e sentire quello che ho da dire. Ha un’apertura totale per cercare di migliorare“.