Formazione Inter – Giornata di vigilia per l’Inter, che alle ore 18:00 di domani, 5 marzo, accoglierà tra le mura amiche il Lecce. Gara sulla carta agevole per i nerazzurri, che tuttavia non dovranno affatto sottovalutare la determinazione dei salentini, che spesso hanno saputo tener testa alle grandi squadre di Serie A nel corso di questa stagione. Gli uomini di Inzaghi però non possono più commettere passi falsi, con la Lazio che ha momentaneamente effettuato il sorpasso in classifica al secondo posto.
I nerazzurri hanno tutta l’intenzione di sfoderare un’ottima prova contro gli uomini di Baroni, che peraltro dovranno fare a meno di Federico Baschirotto, leader assoluto della difesa salentina, il quale sarà out per squalifica: un incentivo in più per vedere protagonista il reparto offensivo dei nerazzurri. A proposito di attacco, questa mattina anche il Corriere dello Sport conferma il sorpasso di Edin Dzeko ai danni di Romelu Lukaku: il bosniaco è dunque favorito per affiancare Lautaro Martinez.
Certamente ci sarà spazio a gara in corso anche per il belga, che all’andata contro il Lecce trovò il suo primo gol della seconda avventura in maglia nerazzurra. A destare preoccupazione sono invece le condizioni di Dimarco e Skriniar: entrambi anche ieri hanno svolto lavoro differenziato e al massimo potranno recuperare per la panchina. Le sensazione è che non ci sia alcuna intenzione di forzare e venga data loro la possibilità di ristabilirsi con cautela dai rispettivi problemi fisici. La rifinitura odierna sarà comunque decisiva per comprendere se saranno convocati o meno.
Formazione Inter, le possibili scelte di Inzaghi
Con molta probabilità Inzaghi dovrà fare nuovamente a meno di Skriniar e Dimarco per la gara casalinga contro il Lecce. Scelte dunque che appaiono abbastanza delineate: classico 3-5-2 per l’Inter, con Onana a difesa dai pali e la conferma di Darmian nel trio difensivo insieme ad Acerbi e Bastoni. In mediana ballottaggio serrato tra Brozovic e Mkhitaryan, con Calhanoglu che si disporrebbe da mezzala insieme a Barella nel caso in cui giochi il croato, mentre con l’armeno in campo sarebbe il regista. Sulle corsie laterali di centrocampo agiranno Dumfries a destra e Gosens a sinistra. In attacco, come preannunciato, potrebbe esserci dunque Dzeko dal 1′ al fianco di Lautaro, con Lukaku pronto a subentrare a gara in corso.