Formazione Inter- Sono troppi i gol che l’Inter ha concesso alle squadre avversarie nelle prime apparizioni di questa stagione: 9 le reti subite dai nerazzurri in 6 gare totali (contando la Champions League). Attualmente il mister ex Lazio non ha però intenzione di cambiare una parte del suo reparto arretrato: i 3 centrali Skriniar, De Vrij e Bastoni. Il nostro suggerimento è quello di schierare i 3 leader centrali nerazzurri solo in gare abbordabili, fino a quando l’Inter non avrà recuperato lo smalto delle scorse stagioni.
Onana invece può iniziare a scalzare Samir Handanovic dai pali. Il giocatore ex Ajax è stato un gran acquisto a parametro 0 da parte di Marotta e le indecisioni (frutto dell’età) dello sloveno potrebbero convincere Inzaghi a schierarlo titolare in campionato. Il camerunese ha giocato bene in Champions, nonostante la sconfitta per 2-0 contro il Bayern Monaco e, nonostante Handanovic sia ancora il preferito nelle gerarichie, la nostra sensazione è che Onana potrà trovare molti minuti. Se l’avete, è il momento di sfregarvi le mani.
Capitolo terzini: Dumfries non si tocca; l’olandese è l’asso degli esterni di Inzaghi, ma attenzione a sinistra! Gosens convince sempre meno e le quotazioni di Dimarco stanno salendo. Il calciatore ex Verona ha dimostrato non solo di essere bravo nella fase difensiva e offensiva, ma anche da calcio di punizione. Il suo acquisto al fantacalcio è stato senza dubbio per molti un affare a basso prezzo e va chiarito che il nerazzurro va schierato a prescindere, data la pericolosità degli esterni dell’Inter. Per Gosens aspettate: potrebbe avere le sue chance, ma non rifiutate delle offerte di scambio che includano semi-top del reparto come Simone Bastoni o Faraoni.