Formazione Juventus 2024 2025 – Come confermato dalle ultime indiscrezioni di calciomercato, occhio al piano di Giuntoli e ai possibili nuovi acquisti dell’attuale sessione estiva. Fatta per Douglas Luiz, il quale vestirà bianconero e verrà ufficializzato nelle prossime ore. Occhi puntati anche su Thuram, pronto a dire sì alla Juventus per una cifra complessiva intorno ai 20 milioni di euro.
Da valutare, invece, l’affondo su Calafiori, il quale piace anche in Premier League e la sua valutazione sarebbe vertiginosamente aumentata dopo l’ottima prima parte dell’Europeo. Il Bologna valuta il difensore circa 35-40 milioni di euro. Ginutoli osserva interessato, non è escluso che i bianconeri possano tentare l’affondo inserendo una contropartita tecnica.
Certo anche l’arrivo di Di Gregorio. Accordo raggiunto con il Monza sulla base di 20 milioni di euro. Il suo arrivo coinciderà con la cessione di Szczesny. Infine, occhio anche al colpo Koopmeiners: 50 milioni la valutazione fatta dall’Atalanta, la Juventus sarebbe pronta a inserire Huijsen o Soulè come possibili contropartite tecniche per alleggerire il prezzo del cartellino del centrocampista olandese.
Formazione Juventus 2024 2025: modulo e piano cessioni
Thiago Motta punterà con forte decisione sul 4-2-3-1 o 4-3-3. In difesa spazio per Bremer-Calafiori, con Giuntoli pronto a irrompere con forte decisione sul centrale difensivo della Nazionale. Thuram e Douglas Luiz agiranno in mezzo al campo, mentre in attacco ci sarà spazio per la conferma di Vlahovic. Da valutare la possibile cessione di Chiesa, il quale potrebbe lasciare i bianconeri di fronte a un’offerta da 40 milioni di euro.
Non solo Chiesa: come detto, anche Szczesny lascerà i bianconeri. Il portiere polacco potrebbe dire sì alla corte dell’Arabia Saudita, ma attenzione anche alla sirene dalla Premier League. Possibile addio anche per Gatti. L’ex Frosinone piace al Newcastle e il club inglese sarebbe pronto a presentare un’offerta da circa 30 milioni di euro alla Juventus. Definite le cessioni anche di Iling Junior e Barrenechea nell’affare Douglas Luiz, mentre Kean sarebbe ormai a un passo dalla Fiorentina per una cifra totale di 10-12 milioni di euro.
Probabile formazione Juventus 2024 2025
JUVENTUS (4-2-3-1): DI GREGORIO; Danilo, Bremer, CALAFIORI, Cambiaso; DOUGLAS LUIZ, THURAM; Chiesa, KOOPMEINERS, Yildiz; Vlahovic
Acquisti e cessioni Juventus 2024 2025
Probabili acquisti
- Di Gregorio (Monza)
- Douglas Luiz (Aston Villa, affare fatto)
- Koopmeiners (Atalanta)
- Calafiori (Bologna)
- Di Lorenzo (Napoli)
- Saelemaekers (Bologna)
Probabili cessioni
- Szczesny
- Gatti
- Rabiot (fine contratto)
- Huijsen
- Soulè
- Barrenechea (affare già chiuso con l’Aston Villa)
- Iling Junior (affare già chiudo con l’Aston Villa)
- Kean
- Chiesa