Formazione Juventus 2024 2025 – Piede sull’acceleratore e calciomercato già nel vivo. La Juventus è pronta a recitare una parte d’assoluta protagonista in vista dell’estate. Come confermato da Alfredo Pedullà sui canali di Sportitalia, i bianconeri completeranno almeno 5-6 nuovi acquisti, rinforzi che prenderanno posto nell’undici titolare di Thiago Motta.
Procedendo per ordine, Szczesny lascerà Torino già nel corso delle prossime settimane per abbracciare l’inizio di una nuova avventura in terra araba. La Juventus incasserà circa 5 milioni di euro e punterà con forte decisione su Di Gregorio, il quale arriverà dal Monza per 18 milioni di euro più 2 di bonus. Sarà lui il nuovo portiere bianconero in chiave presente e futura.
Attenzione alla rivoluzione in difesa: contatti avviati per Di Lorenzo, il qual ha già confermato al Napoli e ad Antonio Conte la sua volontà di trasferirsi alla Juventus. L’attuale capitano del Napoli occuperà il ruolo di terzino destro nel 4-2-3-1 disegnato da Thiago Motta. Per quel che riguarda la difesa, attenzione anche all’affondo su Calafiori, valutato circa 30-35 milioni dal Bologna. Giuntoli proverà l’assalto sul centrale difensivo nel corso dell’estate.
Formazione Juventus 2024 2025: arriva anche Douglas Luiz
Aria di rivoluzione anche a centrocampo. Da valutare il rinnovo di Rabiot e il suo possibile futuro. Accordo ormai imminente con l’Aston Villa per il passaggio di Douglas Luiz in bianconero. Giuntoli verserà circa 18 milioni di euro più i cartellini di McKennie e Iling Junior. Fumata bianca ormai vicina.
L’arrivo di Douglas Luiz non escluderà quello di Koopmeiners. Il centrocampista olandese resta in cima alla lista di Thiago Motta: l’affare potrebbe sbloccarsi con l’inserimento di Hujisen nella trattativa sull’asse Bergamo-Torino. Da valutare il futuro di Chiesa: in caso di cessione alla Roma o al Napoli, Giuntoli potrebbe concentrare le sue attenzioni su Greenwood, valutato circa 45-50 milioni di euro dal Manchester United. Più defilata la candidatura di Zirkzee, ormai a un passo dal Milan.
Probabile formazione Juventus 2024 2025: possibili titolari e novità
- In maiuscolo i nuovi acquisti
JUVENTUS (4-2-3-1): DI GREGORIO; DI LORENZO, Bremer, CALAFIORI, Cambiaso; DOUGLAS LUIZ, Rabiot (Fagioli); Chiesa (GREENWOOD), KOOPMEINERS, Yildiz; Vlahovic. All. THIAGO MOTTA