Formazione Milan – Ormai terminata la sosta per le Nazionali, manca sempre meno alla 13^ giornata di Serie A. Per l’occasione il Milan sarà chiamato a fare punti, dovendo cercare di sfruttare i possibili passi falsi di Inter, Juventus, Napoli e Atalanta. La Fiorentina sarà però un avversario tosto per i rossoneri, considerando anche le assenze a cui dovrà fare fronte Pioli.
Certa ad esempio l’assenza di Olivier Giroud, attaccante che dovrà scontare due giornate di squalifica dopo l’espulsione subita a Lecce. A prendere il suo posto dovrebbe dunque essere l’ex del match, Luka Jovic, considerando anche l’assenza dell’ultima ora di Okafor.
Con Okafor out per infortunio, l’allenatore del Milan dovrà trovare il sostituto di Leao, difficilmente recuperabile per il campionato. A sostituire il portoghese dovrebbe allora essere Pulisic, dirottato sull’out di sinistra. Di conseguenza resterebbe vacante il posto sulla destra, che a quel punto verrebbe occupato da Chukwueze.
⚽ Probabili formazioni 13^ giornata Serie A: tutte le novità, news e ultimissime
Formazione Milan: la gestione di Loftus-Cheek
Ormai dalla 7^ giornata di Serie A, Pioli è costretto a fare a meno di Loftus-Cheek dal 1′ minuto. Possibile che questo avvenga anche contro la Fiorentina, considerando che l’inglese è ancora alle prese con un lavoro personalizzato. L’ex Chelsea potrebbe recuperare per la 13^ giornata, ma la sensazione è che al massimo possa trovare solo qualche manciata di minuti. Il rossonero verrà dunque preservato per la Champions League e il Borussia Dortmund, mentre per il campionato si scalda Musah.