Formazione Napoli – Il Napoli si prepara per scendere in campo nel primo anticipo della 9^ giornata di Serie A, alle ore 15:00 di sabato 21 ottobre in casa del Verona. Nel match del Bentegodi potrebbero non mancare le sorprese, con Rudi Garcia intenzionato a mischiare le carte.
Il tecnico francese, costantemente sotto esame di fronte allo sguardo vigile di De Laurentiis dopo le recenti prove opache della sua squadra, deve fin da subito far invertire la rotta ai suoi ragazzi. Le problematiche, però, non mancheranno affatto, visto il recente stop di Anguissa e soprattutto l’infortunio di Osimhen rimediato nel corso degli impegni con la sua Nigeria.
Se al posto del numero 9 appare quasi scontato l’impiego di Simeone, si alimentano i dubbi in merito a come Garcia andrà a sostituire il centrocampista camerunense. Stando a La Gazzetta dello Sport, infatti, l’allenatore starebbe riflettendo in merito ad un possibile cambio modulo, con annessa svolta in positivo per Raspadori e Lindstrom.
Formazione Napoli, possibile cambio modulo contro il Verona
Vista l’assenza certa di Anguissa a centrocampo, Rudi Garcia potrebbe mischiare le carte nel suo Napoli per tentare di dare una scossa forte dopo i recenti risultati deludenti. Il tecnico starebbe meditando di passare dal 4-3-3 al 4-2-3-1 nella sfida della 9^ giornata di Serie A contro il Verona. In tale maniera, in mediana troverebbero posto Lobotka e Zielinski, con Cajuste destinato alla panchina. La presenza di un trequartista centrale, inoltre, favorirebbe la titolarità di uno tra Raspadori (eventualmente favorito) e Lindstrom alle spalle di Simeone. Il ruolo in questione si rivelerebbe congeniale sia per l’attaccante italiano che per il centrocampista danese, fin qui in difficoltà a livello di collocazione tattica e di minutaggio. Il tutto resta comunque al momento una semplice ipotesi, per l’allenatore francese rimane del tutto valida anche l’opzione classica vista fin qui.