Formazione Napoli – Il pareggio arrivato nella giornata d’ieri contro l’Udinese, ha permesso al Napoli di realizzare un sogno inseguito da anni: riportare in città lo Scudetto. Adesso che gli azzurri sono ufficialmente riusciti nel proprio intento, mister Spalletti potrebbe decidere di premiare chi ha giocato meno in questo campionato, apportando un ampio turnover alla formazione già a partire dalla 34^ giornata di Serie A.
La festa Scudetto potrebbe portare a diverse novità, a partire dalla scelta tra i pali: Meret potrebbe accomodarsi in panchina, mentre al suo posto potrebbe rivedersi Gollini. Stesso discorso per Di Lorenzo, Kim e Rrahmani, i quali verrebbero sostituiti da Bereszynski, Juan Jesus e Ostigard. Nessun dubbio su Olivera, ancora una volta lanciato tra i titolari da Spalletti.
Modifiche anche a centrocampo, dove con Zielinski e Lobotka potrebbe essere premiato Gaetano, giocatore che consentirebbe ad Anguissa di riposare. In attacco Politano dovrebbe essere in vantaggio su Lozano, mentre potrebbe essere panchina sia per Osimhen che per Kvaratskhelia. L’allenatore del Napoli starebbe infatti pensando di lanciare tra i titolari Simeone e Raspadori.
Formazione Napoli: il turnover di Spalletti
NAPOLI (4-3-3): Gollini; Bereszynski, Juan Jesus, Ostigard, Olivera; Gaetano, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Raspadori. Allenatore: Luciano Spalletti