Formazione Roma – Ore di riflessioni in casa Roma in vista del big match dell’Olimpico contro il Napoli. Appuntamento a partire dalle ore 20:45 di oggi, sabato 23 dicembre, per una sfida nella quale tra le fila dei giallorossi continuerà la spiacevole costante legata agli assenti per infortunio.
Mister Mourinho e i fantallenatori devono ancora fare a meno di Dybala, intorno al quale aleggia il rischio di 2023 calcistico già finito. Molti altri giocatori a disposizione, però, allo stesso modo non sono al top della condizione o non stanno rendendo per come sperato. Ciò alimenta diversi dubbi di formazione per il tecnico portoghese.
Prima di tutto la novità dell’ultim’ora riguarda capitan Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista giallorosso rischia seriamente la panchina, provato Bove al suo posto per completare la mediana insieme a Cristante e Paredes. Inoltre, iniziano a delinearsi anche il favorito sulla fascia sinistra tra Spinazzola e Zalewski e il prescelto per affiancare Lukaku tra El Shaarawy e Belotti.
Formazione Roma, chi gioca e chi no contro il Napoli
La Roma potrebbe cambiare diversi interpreti nella propria formazione titolare in vista della sfida contro il Napoli. Oltre alla possibile esclusione di Pellegrini, in questa 17^ giornata rischia seriamente anche Spinazzola. Il laterale italiano non è al top fisicamente, c’è Zalewski in pole su di lui. Senza Dybala, infine, Lukaku dovrebbe essere affiancato da Belotti. Sorpasso del Gallo su El Shaarawy, che potrà avere spazio a gara in corso. Defilata al momento l’ipotesi di una titolarità a sorpresa di Azmoun al fianco di Big Rom.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Belotti, Lukaku. Allenatore: José Mourinho.