Formazione Torino – Durante l’ultimo turno di campionato, il Torino ha perso per infortunio Nikola Vlasic. Il trequartista granata è stato costretto ad abbandonare il campo anzitempo nel match con il Bologna a causa di una lesione del tendine dell’adduttore della gamba destra. Molto probabilmente salterà le ultime tre partite di questa Serie A e del fantacalcio. Dunque, la sua stagione è da considerarsi conclusa.
Il Torino, nella 36^ giornata di campionato, affronterà il Verona di Marco Baroni, il quale deve conquistare la salvezza. Il match non sarà semplice per la formazione granata e l’infortunio di Vlasic complica ancor di più la situazione. Con il suo pressing e le qualità fisiche dei propri giocatori, la squadra gialloblù sarà un avversario davvero tosto da sfidare.
L’annata di Vlasic non è stata indimenticabile, ma per Ivan Juric rimane un giocatore dalle grandi qualità e difficile da sostituire. Il giocatore croato ha collezionato soltanto 3 gol e 2 assist in questa edizione della Serie A. Il ruolo di trequartista è molto importante nel sistema di gioco dell’allenatore granata e la scelta del sostituto di Vlasic sarà fondamentale.
Formazione Torino: la mossa a sorpresa per sostituire Juric
Ivan Juric dovrà fare a meno dell’infortunato Vlasic per il match con il Verona. Nonostante questo, l’allenatore croato non cambierà il suo sistema di gioco. Dunque, sarà ancora 3-4-1-2, con Samuele Ricci che andrà a ricoprire il ruolo di trequartista alle spalle dei soliti Zapata e Sanabria. Quest’ultimo, però, è in ballottaggio con Okereke e i due si giocheranno la maglia da titolare fino all’ultimo minuto. Al fantacalcio sale quindi il nome del centrocampista italiano: avvicinandosi alla porta, aumenteranno le chance di portare bonus.