Formazioni Cagliari Atalanta – Dopo l’ottima prestazione in Champions League, nonostante la sconfitta contro il Real Madrid, l’Atalanta è pronta a spingere il piede sull’acceleratore in campionato per confermare il primo posto in classifica e coltivare concretamente il sogno scudetto.
Gasperini dovrebbe confermare il solito 11 titolare, ma attenzione alle possibili sorprese e turnover dopo le fatiche in Champions League. Lookman, De Ketelaere e Retegui dovrebbero partire dal primo minuto, in caso contrario, non è escluso che il tecnico nerazzurro possa concederà un turno di riposo a De Ketelaere e Lookman. Il fantasista belga potrebbe cedere il posto a Samardzic, mentre Lookman potrebbe lasciare spazio a uno tra Pasalic, Brescianini o Zaniolo.
Probabili formazioni 16^ giornata Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Retegui, invece, subentrato in campo solo nella parte finale di Atalanta-Real Madrid, partirà sicuramente titolare nella sfida della 16^ giornata di campionato contro il Cagliari. Da valutare i problemi fisici di Djimsiti: in caso di nuovo stop, Kossounou prenderà posto nel ruolo di centrale-destro di difesa. Salgono le quotazioni del difensore ivoriano. Gasperini scioglierà gli ultimi dubbi solamente dopo l’ultimo test di rifinitura.