Perisic Gosens – Ultima giornata di campionato e occhio alla sfida tra Inter-Sampdoria, ma con la testa a Sassuolo-Milan. L’Inter dovrà cercare di battere i blucerchiati e sperare che i neroverdi di Dionisi vincano contro i rossoneri. Simone Inzaghi, per l’ultimo appuntamento a San Siro, potrebbe sorprendere tutti sul ballottaggio tra Perisic-Gosens.
Le continue voci di mercato sull’asse Perisic-Juventus potrebbero spingere il tecnico nerazzurro a escludere dal primo minuto l’esterno croato per puntare su Gosens. Nessuna particolare conferma a riguardo, ma questa situazione resta un’opzione reale e concreta in vista del match contro i blucerchiati.
Non è escluso che Inzaghi possa puntare ugualmente su Perisic mettendo a tacere le voci di mercato e l’accostamento con la Juventus. Il rischio è che l’esterno croato possa essere preso di mira dai tifosi nerazzurri, soprattutto dopo le conferme sul possibile accordo con il club bianconero. Gosens osserva interessato: il terzino tedesco potrebbe partite titolare.
Inter-Sampdoria, Perisic-Gosens: si accende il ballottaggio
Perisic, dal canto suo, resterà concentrato e pronto a dare il 100% per i colori nerazzurri a prescindere dal prossimo futuro. L’Inter crede ancora nello scudetto e proverà a battere la Sampdoria per poi ascoltare notizie incoraggianti da Sassuolo. La situazione Perisic sarà analizzata solamente dopo la fine del campionato. Il suo rinnovo resta fortemente in bilico.
Possibili fischi per Perisic, quindi spazio al possibile avvicendamento con Gosens per evitare un clima ostile senza particolare senso nell’ultima giornata di campionato, soprattutto con uno scudetto ancora a portata di mano. Perisic resta in vantaggio sull’ex Atalanta, ma i prossimi allenamenti potrebbero chiarire in maniera più concrete le possibili scelte di Inzaghi.