Formazioni Roma Lecce – Semaforo verde sulla 15^ giornata, e spazio alla sfida tra Roma-Lecce, con i padroni di casa a caccia della vittoria per superare definitivamente un periodo decisamente complicato. Gli uomini di Giampaolo, dal canto loro, reduci dal pareggio casalingo contro la Juventus, proveranno a complicare i piani di Ranieri e dei giallorossi.
Attenzione alle scelte del tecnico capitolino. Dybala, non ancora al meglio, partirà comunque titolare. Crisi nera per Dovbyk, rendimento decisamente al di sotto delle aspettative e nuovo possibile forfait a causa di un attacco influenzale. Le sue condizioni verranno rivalutate nelle prossime ore, ma non filtra ottimismo.
Possibile chance da titolare per Soulè, il quale potrebbe affiancare Dybala. Attenzione, però, anche alla candidatura di Shomurodov, sostituto ideale di Dovbyk. Da valutare la titolarità di El Shaarawy, in ballottaggio con Celik per il ruolo di esterno destro. Verso la panchina anche Saelemaekers, ormai totalmente recuperato.
Probabili formazioni 15^ giornata: titolari, ballottaggi e novità
Formazioni Roma-Lecce: Pellegrini titolare, panchina per Le Fee
Sciolti i dubbi sulla trequarti, attenzione anche alle scelte in mezzo al campo. Pellegrini scenderà in campo dal primo minuto, mentre Le Fee partirà ancora dalla panchina.
Panchina anche per Pisilli, mentre Konè e Paredes formeranno la coppia centrale in mezzo al campo, considerando i problemi fisici di Cristante, alle prese con una brutta contusione alla caviglia. Le sue condizioni verranno rivalutate nelle prossime ore. La sua presenza resta a forte rischio per il match della 15^ giornata contro il Lecce.