Roma-Venezia, match valido per la 37^ giornata di Serie A, potrebbe coincidere con un abbondante turnover di Mourinho in vista della finale di Conference League. Stando a ciò che è trapelato da Trigoria, il tecnico portoghese potrebbe decidere di lasciare a riposo Abraham e dar spazio a Shomurodov dal primo minuto.
Attenzione anche a Spinazzola. Dopo il ritorno in campo post infortunio, l’esterno sinistro giallorosso potrebbe trovare spazio nel secondo tempo, ma con maggiore minutaggio. Difficilmente Mourinho deciderà di puntare sull’ex Juve e Atalanta dal primo minuto. Condizione fisica ancora da ritrovare e poco minutaggio nelle gambe.
Riposo per Abraham e occhio al recupero di Mkhitaryan. Il centrocampista armeno salterà quasi sicuramente la sfida contro il Venezia per poi tornare a completa disposizione di Mourinho in vista della finale di Conference League. Cresce l’ottimismo da parte dello staff medico giallorosso. Sono attese novità nel corso dei prossimi giorni.
Formazioni Roma-Venezia: Abraham in panchina, ok Smalling
Turno di squalifica per Mancini, in difesa ci sarà spazio per Kumbulla dal primo minuto. Confermato anche Smalling: nessun turno di riposo per il centrale inglese. A centrocampo agiranno Cristante e Oliveira, mentre sulla trequarti Veretout potrebbe far rifiatare Pellegrini. Nessun particolare dubbio per Zaniolo: l’esterno offensivo giallorosso partirà titolare contro il Venezia, ma potrebbe accomodarsi in panchina in vista della finale di Conference League. Di seguito le ultimissime e possibili novità di Roma-Venezia:
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Oliveira, Zalewski; Veretout; Zaniolo, Shomurodov. All. Mourinho
VENEZIA (3-4-3): Maenpaa; Caldara, Ampadu, Ceccaroni; Mateju, Crnigoj, Cuisance, Haps; Aramu, Henry, Johnsen All. Soncin