Formazioni ufficiali Ajax Lazio – Appuntamento da non perdere quello che andrà in scena tra pochissimi minuti alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam. L’Ajax di Francesco Farioli, infatti, ospita la Lazio guidata da Marco Baroni, match valido per la 6^ giornata della fase campionato dell’Europa League.
Dopo la vittoria per 1-0 contro il Napoli, i capitolini vogliono difendere il primato in classifica e ottimizzare il cammino verso gli ottavi di finale contro una delle formazioni più competitive del torneo. 4 vittorie e 1 pareggio il bilancio dei biancocelesti fino a questo punto della competizione.
Baroni sceglie di schierarsi con il 4-2-3-1 che vedrà Mandas in porta con Lazzari, Gigot, Patric e Pellegrini a formare il quartetto di difesa. A centrocampo, invece, spazio a Dele-Bashiru e Rovella. Chance per Tchaouna che, insieme a Pedro e Dia, agirà alle spalle di Castellanos. In vista della 16^ giornata, invece, occhio al probabilissimo ritorno di Zaccagni e Tavares dal 1′ nell’ottima delle rotazioni che il tecnico biancoceleste potrebbe adottare in vista del Monday Night contro l’Inter.
Formazioni ufficiali Ajax-Lazio: le scelte di Farioli e Baroni
AJAX (4-3-3): Pasveer; Rensch, Šutalo, Baas, Hato; Taylor, Henderson, Berghuis; Traoré, Brobbey, Godts. Allenatore: Francesco Farioli.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gigot, Patric, Pellegrini; Dele-Bashiru, Rovella; Tchaouna, Dia, Pedro; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.