Formazioni ufficiali Atalanta Arsenal – Appuntamento da non perdere quello che andrà in scena tra pochissimi minuti al Gewiss Stadium di Bergamo. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini, infatti, ospita la temibile Arsenal di Mikel Arteta, match valido per la 1^ giornata della fase campionato della Champions League.
Dopo la vittoria in rimonta per 3-2 contro la Fiorentina, i nerazzurri vogliono confermare i passi in avanti fatti vedere nel corso della partita contro la formazione. In tal senso, il club ha diramato la lista ufficiale degli undici che prenderanno parte al match contro i Gunners.
Gasperini sceglie di schierarsi con il consueto 3-4-1-2 che vedrà Carnesecchi in porta con Djimsiti, Hien e Kolasinac a formare il terzetto di difesa. A centrocampo, invece, spazio a Zappacosta e Ruggeri sulle corsie laterali con Ederson e de Roon al centro. Chance per De Ketelaere e Lookman alle spalle di Retegui. In vista della 5^ giornata, invece, occhio al possibile impiego di Pasalic dal 1′ così come quello di Bellanova, esclusi dall’undici titolare di questa sfida.
Formazioni ufficiali Atalanta-Arsenal: le scelte di Gasperini e Arteta
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolašinac; Zappacosta, de Roon, Éderson, Ruggeri; De Ketelaere; Retegui, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
ARSENAL (4-2-3-1): Raya; White, Saliba, Magalhães, Timber; Rice, Partey; Saka, Havertz, Martinelli; Gabrel Jesus. Allenatore: Mikel Arteta.