Formazioni ufficiali Atalanta Bologna – Tutto pronto al Gewiss Stadium di Bergamo dove si disputerà la gara valida per la 32^ giornata del campionato di Serie A, ovvero la sfida tra l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e il Bologna guidato da Vincenzo Italiano. I lombardi sono reduci dalla sconfitta contro la Lazio, mentre gli emiliani arrivano dal pari per 1-1 con il Napoli.
ATALANTA: Gasperini conferma il suo 3-4-2-1 e punta su Pasalic e Lookman a sostegno di Retegui. Bellanova e Zappacosta agiranno sulle corsie laterali, con Ederson e de Roon al centro. In difesa, invece, saranno Djimsiti, Hien e Kolasinac a proteggere la porta di Carnesecchi.
BOLOGNA: Italiano risponde con il 4-2-3-1, ma deve rinunciare a Skorupski, di conseguenza, sarà Ravaglia a difendere i pali rossoblù, con De Silvestri, Beukema, Lucumi e Miranda a formare la difesa. Pobega vince il ballottaggio con Aebischer per una maglia da titolare al fianco di Freuler. Sorpresa in attacco, dove sarà Fabbian a formare il tridente con Orsolini e Ndoye a supporto di Dallinga.
Formazioni ufficiali Atalanta-Bologna, le scelte di Gasperini e Italiano
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolašinac; Bellanova, de Roon, Éderson, Zappacosta; Pašalić, Lookman; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Lucumí, Miranda; Freuler, Pobega; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano.