Formazioni ufficiali Atalanta Cesena – Appuntamento da non perdere quello che andrà in scena tra pochissimi minuti al Gewiss Stadium di Bergamo. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini, infatti, ospita il Cesena guidato da Michele Mignani, match valido per gli ottavi di finale della Coppa Italia. La vincente dell’incontro affronterà il Bologna ai quarti di finale.
ATALANTA: Gasperini apporta qualche modifica rispetto alla vittoria di Cagliari e concede l’esordio in maglia nerazzurra a Rui Patricio che sarà difeso dal terzetto formato da Toloi, Hien e Djimsiti. Chance per Palestra da esterno destro di centrocampo, con de Roon, Pasalic e Zappacosta a completare il reparto. Nessuna rivoluzione in attacco dove Samardzic e De Ketelaere avranno il compito di sostenere Retegui.
CESENA: Mignani risponde con il 3-4-2-1 e schiera un trio offensivo composto da tre giocatori che hanno già assaggiato la Serie A, ovvero van Hooijdonk, Tavsan e Kargbo. Adamo e Celia agiranno sulle corsie laterali di centrocampo, con Mendicino e Bastoni a completare il reparto. In difesa, invece, Piacentini, Ciofi e Pieraccini avranno il compito di proteggere Pisseri.
Formazioni ufficiali Atalanta-Cesena: le scelte di Gasperini e Mignani
ATALANTA (3-4-2-1): Rui Patrício; Tolói, Hien, Djimsiti; Palestra, de Roon, Pašalić, Zappacosta; Samardžić, De Ketelaere; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
CESENA (3-4-2-1): Pisseri; Ciofi, Piacentini, Pieraccini; Adamo, Mendicino, Bastoni, Celia; Tavşan, Kargbo; van Hooijdonk. Allenatore: Michele Mignani.