Formazioni ufficiali Atalanta Empoli – Tutto pronto al Gewiss Stadium di Bergamo dove si disputerà la gara valida per la 17^ giornata del campionato di Serie A, ovvero il match tra l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e l’Empoli guidato da Roberto D’Aversa. I lombardi sono reduci dalla vittoria contro il Cesena, mentre i toscani arrivano dalla sconfitta per 1-0 con il Torino.
ATALANTA: Gasperini punta sui titolarissimi per abbattere la resistenza dell’Empoli: giocano De Ketelaere e Lookman alle spalle di Retegui. Squalificato de Roon, sarà Pasalic ad affiancare Ederson a centrocampo, mentre Zappacosta vince il ballottaggio con Ruggeri. Panchina per Hien, gioca Djimsiti con Kossounou e Kolasinac.
EMPOLI: D’Aversa punta sul tandem offensivo formato da Esposito e Colombo per scardinare il muro difensivo bergamasco. Grassi vince il ballottaggio con Maleh a centrocampo con Henderson e Anjorin che completeranno la zona nevralgica azzurra. Out Viti, gioca Pezzella nei tre di difesa.
Formazioni ufficiali Atalanta-Empoli, le scelte di Gasperini e D’Aversa
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Kolašinac; Bellanova, Éderson, Pašalić, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
EMPOLI (3-5-2): Vásquez; Goglichidze, Ismajli, Pezzella; Gyasi, Anjorin, Grassi, Henderson, Cacace; Esposito, Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa.