Formazioni ufficiali Atalanta-Frosinone – Tutto pronto al Gewiss Stadium di Bergamo dove si disputerà la sfida valida per la 20ª giornata del campionato di Serie A, ovvero la gara tra l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e il Frosinone guidato da Eusebio Di Francesco. I lombardi sono reduci dalla vittoria nel derby di Coppa Italia contro il Milan, mentre i laziali arrivano dalla pesante sconfitta, con conseguente eliminazione dalla competizione, per mano della Juventus.
ATALANTA: Solito 3-4-2-1 per Gasperini che si affida a Scamacca sostenuto da Koopmeiners e De Ketelaere. Out Zappacosta, gioca Holm esterno destro, con Ruggeri a sinistra e de Roon ed Ederson centrali. Scalvini, Djimsiti e Kolasinac agiranno a protezione di Carnesecchi.
FROSINONE: Di Francesco propone nuovamente la difesa a 3, con Okoli, Lusuardi e Bonifazi davanti a Turati. Mazzitelli e Barrenechea formeranno la coppia di centrocampo, sostenuta da Brescianini e Lirola sulle corsie laterali. Cheddira parte dal 1′ nel cuore dell’attacco ciociaro, con Soulé e Harroui che agiranno ai lati del marocchino.
Formazioni ufficiali Atalanta-Frosinone, le scelte di Gasperini e Di Francesco
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
FROSINONE (3-4-2-1): Turati; Bonifazi, Okoli, Lusuardi; Lirola, Barrenechea, Mazzitelli, Brescianini; Soulé, Harroui; Cheddira. Allenatore: Eusebio Di Francesco.