Formazioni ufficiali Atalanta Lazio – Tutto pronto al Gewiss Stadium di Bergamo dove si disputerà la gara valida per la 31^ giornata del campionato di Serie A, ovvero la sfida tra l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e la Lazio guidata da Marco Baroni. I lombardi sono reduci dalla sconfitta contro la Fiorentina, mentre i capitolini arrivano dal pareggio per 1-1 con il Torino.
ATALANTA: Gasperini sorprende tutti lasciando De Ketelaere in panchina, affidandosi al tridente offensivo formato da Lookman e Cuadrado a sostegno di Retegui. Confermati Bellanova e Zappacosta sulle fasce, così come de Roon ed Ederson a centrocampo. Solito pacchetto difensivo composto da Djimsiti, Hien e Kolasinac davanti a Carnesecchi.
LAZIO: Baroni fa i conti in vista dell’Europa League e decide di concedere una chance a Tchaouna e Dele-Bashiru nel tridente con Zaccagni a sostegno di Dia. Squalificato Guendouzi, sarà Belahyane il partner di Rovella a centrocampo. Rientra Tavares in difesa e, insieme a Lazzari, Gila e Gigot, avrà il compito di difendere la porta di Mandas.
Formazioni ufficiali Atalanta-Lazio, le scelte di Gasperini e Baroni
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolašinac; Bellanova, de Roon, Éderson, Zappacosta; Lookman, Cuadrado; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gila, Gigot, Tavares; Belahyane, Rovella, Tchaouna, Dele-Bashiru, Zaccagni; Dia. Allenatore: Marco Baroni.