Formazioni ufficiali Atalanta-Sporting Lisbona – Tra pochi minuti, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini sarà impegnata nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League, tra le mura amiche del Gewiss Stadium, contro i portoghesi dello Sporting Lisbona.
Un match decisivo per la qualificazione ai quarti di finale della competizione. I nerazzurri vogliono tornare alla vittoria che manca, ormai, da quasi un mese. Solamente un successo garantirà ai bergamaschi la qualificazione tra le prime otto della seconda manifestazione europea, dopo l’1-1 dell’andata.
In vista del match contro la Fiorentina, valida per la 29^ giornata di campionato, in programma, domenica 17 marzo 2024 alle ore 18:00, Gasperini conferma molti dei giocatori che sono scesi in campo contro la Juventus e che potrebbero non trovare spazio con i Viola. Scamacca guiderà l’attacco, supportato da Lookman e Miranchuk. Holm e Bakker titolari, confermata in blocco la difesa e Musso in porta. Possibilità alte, quindi, per Pasalic, Koopmeiners, Scalvini, Ruggeri e Hateboer di partire dal 1′ in campionato.
Formazioni ufficiali Atalanta-Sporting Lisbona: le scelte di Gasperini e Amorim
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Holm, de Roon, Ederson, Bakker; Miranchuk, Lookman; Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
SPORTING LISBONA (3-4-3): Israel; St. Juste, Inacio, Diomandé; Ricardo Esgaio, Hjulmand, Goncalves, Matheus Reis; Edwards, Gyokeres, Trincao. Allenatore: Ruben Amorim.