Formazioni ufficiali Bologna Empoli – Appuntamento da non perdere quello che andrà in scena tra pochissimi minuti allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna. Il Bologna di Vincenzo Italiano, infatti, ospita l’Empoli guidato da Roberto D’Aversa, match valido per il ritorno delle semifinali della Coppa Italia. La vincente dell’incontro affronterà il Milan nella finale della competizione.
BOLOGNA: Italiano punta sul suo solito 4-2-3-1 e lancia il tridente formato da Orsolini, Fabbian e Cambiaghi a supporto di Dallinga. Moro sarà il partner di Freuler a centrocampo, mentre Beukema e Lucumi avranno il compito di difendere la porta di Ravaglia, con De Silvestri e Lykogiannis sulle fasce.
EMPOLI: D’Aversa conferma il suo 3-4-2-1 e propone il terzetto difensivo composto da Tosto, Marianucci e De Sciglio davanti a Seghetti. Bacci e Sambia formeranno la cerniera di centrocampo, con Ebuehi e Cacace che agiranno da quinti. In attacco, invece, chance per Solbakken e Kovalenko alle spalle di Konaté.
Formazioni ufficiali Bologna-Empoli: le scelte di Italiano e D’Aversa
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Lucumí, Lykogiannīs; Freuler, Moro; Orsolini, Fabbian, Cambiaghi; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano.
EMPOLI (3-4-2-1): Seghetti; De Sciglio, Marianucci, Tosto; Ebuehi, Bacci, Sambia, Cacace; Solbakken, Kovalenko; Konaté. Allenatore: Roberto D’Aversa.