Formazioni ufficiali Bologna Empoli – Tutto pronto allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna dove si disputerà la sfida valida per la 3ª giornata del campionato di Serie A, ovvero il match tra il Bologna di Vincenzo Italiano e l’Empoli guidato da Roberto D’Aversa. Gli emiliani sono reduci dalla sconfitta contro il Napoli, mentre i toscani arrivano dalla vittoria per 2-1 con la Roma.
BOLOGNA: Italiano punta sul 4-2-3-1 che vedrà protagonista ancora Castro al centro dell’attacco, supportato da Orsolini, Fabbian e Karlsson. Panchina per Dallinga. Moro farà coppia con Freuler a centrocampo, mentre in difesa viene confermato l’impiego di Lucumí al fianco di Beukema.
EMPOLI: D’Aversa vuole continuare a sorprendere e schiera il tandem offensivo pesante formato da Colombo e Solbakken. Sorpresa Goglichidze nella difesa a tre completata da Ismajli e Viti. Non cambia nulla a centrocampo, dove Fazzini, Henderson e Grassi comporranno il terzetto centrale.
Formazioni ufficiali Bologna-Empoli, le scelte di Italiano e D’Aversa
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumí, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Fabbian, Karlsson; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano.
EMPOLI (3-4-2-1): Vásquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Solbakken, Fazzini; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa.